Le Ultime News
A pochi giorni di distanza dall’estrazione dei numeri vincenti della “Lotteria Santi Medici”, sono stati consegnati i premi messi in palio.
In settimana il comitato organizzatore ha effettuato le procedure di consegna ai laertini che hanno mostrato i numeri vincenti e potuto ritirare i premi direttamente nell'ufficio dell'Amministrazione Mater Domini ....
Vicaria di Laterza
CORSO IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Inizio del cammino in preparazione al Matrimonio nella Parrocchia San Lorenzo Martire, durante la Celebrazione Eucaristica, domenica 20 ottobre 2024 alle ore 19:00.
Nella Parrocchia Santa Croce, durante la Celebrazione Eucaristica, domenica 12 gennaio 2025 alle ore 18:30
“Cari fidanzati, voi vi state preparando a crescere insieme, a costruire questa casa, per vivere insieme per sempre. Non volete fondarla sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell’amore vero, l’amore che viene da Dio”. (Papa Francesco, Discorso ai fidanzati, 14 febbraio 2014) ....
Al termine della Santa Messa di chiusura festeggiamenti, sul sagrato del Santuario, alla presenza del presidente e direttivo Amministrazione Mater Domini e dell'Avvocato Davide Marchionna, sono stati estratti i numeri vincenti con i relativi premi.
PRIMO PREMIO - n. 1792
SECONDO PREMIO - n. 704
TERZO PREMIO - n. 9947
QUARTO PREMIO - n. 9316
QUINTO PREMIO - n. 1274 ....
Con la consegna del biglietto della Segreteria di Stato del 19 settembre u.s. all’interessato, il Vescovo ha reso noto, al termine della celebrazione eucaristica di questa sera a Massafra per il 50° di sacerdozio di don Fernando, che lo stesso è stato annoverato tra i Cappellani di Sua Santità ....
COMUNICAZIONE
Santa Cesarea Terme, 3 ottobre 2024
Carissimi fratelli,
da lunedì 30 settembre sono all’Oasi “Santi Martiri Idruntini” per gli Esercizi Spirituali con gli altri Vescovi della nostra Regione Ecclesiastica Pugliese. Sono giorni di ascolto e di preghiera, accompagnati dalle meditazioni di S. Ecc. Mons. Francesco Beneduce, Vescovo ausiliare di Napoli, sul tema: «Per imparare lo stile di Gesù!». Durante questi giorni le mie celebrazioni eucaristiche hanno una sola intenzione: la crescita spirituale della nostra Chiesa locale e la santificazione “nella comunione” di ciascuno di voi.
Ieri, Papa Francesco, durante la Messa di apertura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, ha annunciato un doppio appuntamento di preghiera per la pace: «per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. E, il giorno dopo, 7 ottobre, chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo».
Facendo nostro il suo accorato appello, domenica 6 ottobre ci uniremo a Papa Francesco nella preghiera mariana, mentre lunedì 7 ottobre siamo chiamati a vivere una Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo.
La Conferenza Episcopale Italiana ha preparato i sussidi che vi allego: utilizziamoli!
Vi saluto e vi benedico tutti, in attesa di rivederci, con chi ci sarà, sabato sera a Massafra per il 50° di presbiterato di don Fernando Balestra
Fraternamente,
+ Sabino ....
Diocesi di Castellaneta
Servizio per la Pastorale Giovanile
RI-PARTIAMO INSIEME!
x Adolescenti e Giovani
I HOPE! è il tema di quest’anno
Venerdì 11 ottobre 2024
Parrocchia Sacro Cuore - Massafra
start ore 18:30
finish ore 23:00
CENA CONDIVISA
Conferme per la presenza al referente di vicaria:
Castellaneta – Maria Rubino 3929026909
Laterza/Ginosa/marine – Antonio Perrone 3336158781
Massafra – Antonella Martucci 3401668893
Mottola – Nadia Gentile 3663379827
Palagianello – Gabriella Antonicelli 3208525444
Palagiano – Giambattista Montinaro 3408463724 ....
Vicaria di Laterza
INIZIAZIONE CRISTIANA - Anno Pastorale 2024/2025
All’interno della news il calendario delle attività inerenti l’Iniziazione cristiana nelle tre Parrocchie della Vicaria di Laterza.
Sono contenuti: date per le iscrizioni alle attività di catechismo; celebrazioni per il mandato agli educatori e ai catechisti e l’inizio delle catechesi; le date di inizio del cammino di A.C.R., ecc. ….
All’interno della news alcuni scatti della Santa Messa delle ore 11.00 in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano ….
In questa Domenica di festa al Santuario verranno celebrate le seguenti Sante Messe:
Ore 8.30
Ore 11.00 - a seguire la tradizionale processione cittadina.
Ore 19.00
Ore 20.30
Buona Festa! ....
Comunità Parrocchiale “Gesù Bambino” in Massafra
50° Anniversario di Ordinazione Presbiterale di
don FERNANDO BALESTRA
Solenne Celebrazione Eucaristica
presieduta da S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta
Sabato 5 Ottobre 2024, ore 18:00
Parrocchia-Santuario “Gesù Bambino” - Massafra ....
CEI - Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità
Università Pontificia Salesiana, Scienze dell’Educazione, Istituto di Catechetica
Primo corso di formazione per Operatori pastorali ed Educatori che lavorano nel mondo della disabilità
Anno Accademico 2024/2025
Il Corso si rivolge ai Responsabili, Direttori e Coordinatori del Servizio diocesano per la Pastorale delle Persone con Disabilità e alle loro équipe, ai Parrochi e Diaconi permanenti, agli Insegnanti di religione, ai Referenti del Settore Catechesi per le Persone con Disabilità, agli Operatori liturgici, agli Educatori e Volontari che operano con le Persone con Disabilità nelle diverse realtà ecclesiali.
Info nella locandina allegata ….
Conferenza Episcopale Pugliese
Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi
“UNA BUSSOLA PER INIZIARE ALLA VITA DI FEDE”
Coordinate per i percorsi di annuncio
« Io ho scelto voi » (Gv 15,16) sono le parole con cui il Signore rimanda ai suoi discepoli il primato della vocazione sul ministero. La sua chiamata d’amore fonda, motiva e rende fecondo ogni tipo di servizio ecclesiale. L’intento primario di questa nostra Lettera indirizzata a tutti i catechisti e alle comunità parrocchiali delle Chiese di Puglia è voler ripartire dal mistero della nostra vocazione battesimale . Solo dalla relazione intima con Cristo, infatti, si rinnova il fascino di essere discepoli missionari (cf. EG 120), in continuo apprendistato alla scuola dell’Unico Maestro. In un momento storico segnato da stanchezza e smarrimento, anche nelle nostre parrocchie, ripartire dalla scelta vocazionale e preferenziale di Cristo significa riappropriarci del nostro essere abitati dal Signore, amati da Lui, per essere segno e strumento della sua presenza vivificante nel nostro oggi storico.
All’interno della news, in allegato, il pdf della Lettera ….
- 1 di 335
- seguente ›