Altare Maggiore Cipta - part. Icona 18 Maggio 2016RestauroL'abito del 1728I luoghiLa CriptaLa CriptaCinque x mille
news

Nei giorni 18 e 19 maggio la diretta sulla pagina Facebook @SantuarioMaterDominiLaterza avrà inizio alle ore 18,30 coincidendo con l’ultima celebrazione del pomeriggio, a cui seguirà la recita del S. Rosario e la novena in preparazione alla festa della B. V. Maria Mater Domini.
Questo è il collegamento per la visualizzazione della diretta:

https://www.facebook.com/SantuarioMaterDominiLaterza/live/

Si può accedere alla suddetta pagina attraverso il relativo pulsante, rappresentato dal logo e dall'indicazione "seguici su Facebook", posto a destra della homepage.

Pagine

Le Ultime News

04 Dicembre 2020

Diocesi di Castellaneta
Seminario Minore Diocesano “Giovanni Paolo II”

Giornata del Seminario
8 Dicembre 2020

«Sole di giustizia,
che hai voluto farti precedere
da Maria Immacolata,
mistica aurora della redenzione,
fa che camminiamo sempre
nella luce della tua pienezza».

03 Dicembre 2020

DIRETTA STREAMING NEI GIORNI 5-6-7 Dicembre 2020
Per favorire la partecipazione - compatibilmente con le restrizioni attualmente vigenti - le celebrazioni del triduo (5 - 6 - 7 dicembre) e del giorno festivo saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Santuario a partire dalle ore 17.30...

01 Dicembre 2020

Diocesi di Castellaneta
Parrocchia Cattedrale

Festa patronale di S. Nicola
5-6 dicembre 2020

Mercoledì 2 dicembre
inizio del Triduo nella sala Capitolare della Cattedrale
ore 17.30 - S. Rosario
ore 18.00 - S. Messa

Giovedì 3 dicembre
ore 18.00 - S. Messa
ore 18.30 - Adorazione Eucaristica per le Vocazioni

Sabato 5 dicembre
ore 18.00 - nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria:
- Consegna delle chiavi della città al Santo Patrono;
- Santa Messa presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Claudio Maniago e concelebrata dai sacerdoti della città.

Domenica 6 dicembre
ore 10.30 - S. Messa nella sala Capitolare della Cattedrale
ore 18.30 - S. Messa nella sala Capitolare ella Cattedrale

La Comunità parrocchiale con il Parroco

30 Novembre 2020

Diocesi di Castellaneta
Ufficio Catechistico Diocesano

Il nuovo Messale Romano
Un Messale per le nostre assemblee

Ogni giovedì sulla pagina Facebook
“Ufficio Catechistico Diocesano Castellaneta”
don Giovanni NIGRO
spiegherà le novità della III Edizione del Messale Romano.

30 Novembre 2020

Da oggi è attivo il servizio - in capo al Distretto sanitario TA1 ad al dipartimento di prevenzione ASLTA - per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi e molecolari per la verifica e il tracciamento della diffusione del Covid19.
La tenda-container è stata posizionata all’esterno del campo sportivo “Madonna delle Grazie” e qui - con modalità "Drive Through" - verranno eseguiti inizialmente i tamponi al personale che opera nel distretto, ai medici della Comunità Assistenziale e ai cittadini segnalati dal Dipartimento di Prevenzione.
Successivamente, i tamponi antigienici rapidi potranno essere eseguiti ai cittadini segnalati dal medico di medicina generale e dai pediatri, previa prenotazione.

Fonte: Comune di Laterza - pagina Facebook

30 Novembre 2020

Arcidiocesi di Matera-Irsina
Lettera dell’Arcivescovo, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, sulle vicende concernenti l’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.
Scrive l’Arcivescovo: “Sento di esprimere e condividere, in questo momento di forte emergenza sanitaria, la preoccupazione che tutti gli abitanti della città e provincia stanno manifestando di fronte alla fragilità e ai ritardi del sistema sanitario… Si avverte il bisogno di avere una sanità capace di contrastare con efficacia l’avanzare della diffusione del Covid-19 e preoccupa soprattutto il futuro. E’ inverosimile pensare che alcuni presidi sanitari, di fondamentale importanza, possano essere ridimensionati o trasferiti altrove… Penso che non sia il momento di studiare strategie sanitarie ma di attuarle per il bene della nostra gente. Tutto sarà possibile se, a mio umile parere, si ritornerà a riesaminare il piano della rete ospedaliera di Matera, senza dimenticare un inevitabile rilancio di tutti i servizi socio-sanitari e nello stesso tempo avere una gestione più efficace di tutti i processi di integrazione ospedale-medicina territoriale …”.

29 Novembre 2020

Nel periodo invernale le celebrazioni della S. Messa del Santuario avranno i seguenti orari:
- Feriale: ore 17.30
- Festivo: (domeniche e celebrazioni di precetto infrasettimanali) ore 11.00 e 18.30.
Gli orari delle celebrazioni di particolare importanza saranno indicati di volta in volta.

28 Novembre 2020

29 novembre - 7 dicembre: Novena all'Immacolata Concezione.
La novena dell'Immacolata è una consuetudine che si è radicata nella Chiesa per preparare alla grande solennità dell'8 dicembre.
Gli orari della Novena al Santuario sono i seguenti:
domenica 29 novembre, ore 18.30;
da lunedì 30 novembre, ore 17.30.

28 Novembre 2020

Lettera del Vescovo di Castellaneta per la morte del Pastore Francesco Rotelli, guida della Chiesa Parola di Vita di Massafra. Nella missiva l’espressione personale del Vescovo e dell’intera Diocesi alla Comunità della Chiesa Evangelica della “vicinanza fraterna e amicale, insieme ai sentimenti del più vivo cordoglio”.

27 Novembre 2020

Diocesi di Castellaneta

«Perché avete paura?» (Mc 4,40)
Lettera del Vescovo Claudio
per l’inizio dell’anno pastorale 2020-2021

Carissimi,

l’avvicinarsi del nuovo anno liturgico mi offre l’opportunità di raggiungervi nuovamente con questa lettera, dopo la nota del 4 novembre scorso, per consegnare alle comunità parrocchiali e all’intera chiesa diocesana alcuni orientamenti sulla nostra vita ecclesiale per i mesi che ci stanno davanti. Avverto l’esigenza di farlo anche a motivo delle diverse situazioni di incertezza e di sofferenza che la nuova ondata di contagi da coronavirus sta generando nei nostri paesi e, di conseguenza, anche nelle nostre comunità ecclesiali.

1. Come vi scrivevo nei primi giorni di novembre, viviamo tutti momenti di preoccupazione e di paura per la recrudescenza di un virus che, in particolare nelle ultime settimane, è tornato a mostrare la sua irrefrenabile virulenza e la sua pericolosità. E, tuttavia, mai come in questi momenti, mentre avvertiamo di essere tutti sulla stessa barca in un mare in tempesta, abbiamo allo stesso tempo bisogno di riconsegnarci il consolante annuncio evangelico che ci invita a riconoscere la presenza del Signore che cammina accanto a noi, senza lasciarci mai soli. È proprio in nome di questo annuncio e, grazie alla promessa in esso contenuta, che le nostre comunità ecclesiali sono chiamate ad attraversare il mare agitato di questo tempo condividendo la sofferenza e le difficoltà di tanti, ma anche la gioia del Vangelo, che apre alla speranza donataci dalla Pasqua di Gesù ….

(testo della lettera allegato)

Abbonamento a Santuario Mater Domini Laterza RSS

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com