L'Amministrazione Mater Domini - Il Consiglio direttivo
(dallo Statuto del Santuario diocesano Maria SS. Mater Domini)
L'Amministrazione Mater Domini
ART. 13
§1 Nel suo ruolo di amministratore e di legale rappresentante del Santuario, il Rettore è assistito da una assemblea di natura consultiva che è tradizionalmente chiamata Amministrazione Mater Domini (di seguito indicata semplicemente come Amministrazione), la quale collabora con il Rettore nelle attività proprie del Santuario. Essa è composta da sessanta laici (indicati tradizionalmente con il nome di Deputati) che sono designati come segue:
- trenta sono concordemente indicati dai Parroci della Città;
- venti sono designati dal Rettore del Santuario;
- dieci sono nominati dal Vescovo diocesano.
Il Consiglio direttivo
ART. 21
§1 Il Rettore, osservato quanto disposto all’art. 14 e preso atto della globale composizione dell’assemblea dell’Amministrazione, propone al Vescovo diocesano i nominativi di coloro che possono occupare gli incarichi amministrativi in seno al Consiglio di Presidenza dell’Amministrazione; essi sono:
- il Presidente,
- il Vice Presidente,
- i quattro Consiglieri eletti dall’assemblea dell’Amministrazione,
- il Segretario,
- il Vice Segretario,
- il Cassiere,
- il Tesoriere, che non ha diritto di voto.
Casa del pellegrino
Informazioni utili
Media
Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it
Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel 039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com