Ingresso in Diocesi di Mons. Maniago, programma dei primi giorni

Mons. Vescovo arriverà nella giornata di sabato (13/9) e si fermerà sino al mattino seguente presso il Monastero Benedettino di Noci.

La domenica mattina (14/9) sarà dedicata alla visita a due luoghi significativi del territorio: un Santuario mariano - il Santuario della Madonna della Scala a Massafra - e una struttura di servizio alla sofferenza - I'O.S.M.A.I.R.M. a Laterza - dove si intratterrà con i degenti, i loro familiari e gli operatori sanitari.

Il programma pomeridiano lo trovate nella news di invito alla Celebrazione di inizio ministero pastorale in Diocesi.

Per quanto riguarda la prossima settimana il programma prevede:

Martedì 16, giornata dedicata ai sacerdoti: ore 9.30 presso la Parrocchia Stella Maris a Castellaneta Marina.

Mercoledì 17, incontro con le Religiose presso il Monastero delle Clarisse; nel pomeriggio incontro con i giovani.

Giovedì 18, ore 19.00, presso la chiesa del Centro pastorale Lumen gentium, assemblea diocesana con la partecipazione di tutte le diverse realtà che operano nella Chiesa di Castellaneta: Presbiteri, Religiosi, Religiose e fedeli laici.