Il cammino di don Tonino

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi in occasione delle celebrazioni del XXV anniversario della sua morte nel 2018, ha pensato e sta promuovendo Il Cammino di don Tonino, progetto approvato anche dal Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia.

Il Cammino nasce con il desiderio di far conoscere la figura dell’indimenticato vescovo salentino attraverso la scoperta di alcuni tra i luoghi più belli della Puglia, legati alla sua esperienza di pastore.
L’itinerario parte da Molfetta, sede vescovile della Diocesi e città che custodisce numerose testimonianze legate alla figura di don Tonino Bello e al suo amorevole servizio alla chiesa locale, per terminare nel Salento dinanzi alla sua tomba, nella città natale di Alessano.
Un percorso di oltre 400 km che, toccando nove diocesi e ben trentadue città pugliesi, conduce i pellegrini, a piedi o in bici, alla scoperta dei territori più belli e caratteristici della Regione.