news

Nuovo prefetto per il Dicastero della Comunicazione

Papa Francesco ha nominato Prefetto del Dicastero per la Comunicazione Paolo Ruffini, finora direttore della rete televisiva della Conferenza Episcopale Italiana (Tv2000). È la prima volta che un laico sposato diventa capo dicastero in Vaticano.
Paolo Ruffini ricoprirà il ruolo lasciato da monsignor Dario Viganò, che ha guidato il Dicastero fin dalla sua fondazione e fino al 21 marzo, quando il Papa ha accettato le sue dimissioni dopo la vicenda della lettera del Papa emerito Benedetto XVI.
Ruffini avrà il compito di portare a termine la riforma della comunicazione vaticana avviata dal Papa con il motu proprio del 27 giugno 2015. 
Al Dicastero è affidato il sistema comunicativo della Santa Sede, integrando «tutte le realtà che, in diversi modi, fino ad oggi, si sono occupate della comunicazione», al fine di «rispondere sempre meglio alle esigenze della missione della Chiesa». Nel Dicastero sono infatti confluiti i seguenti organismi: Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Sala Stampa della Santa Sede, Tipografia Vaticana, Servizio Fotografico, L’Osservatore Romano, Libreria Editrice Vaticana, Radio Vaticana, Centro Televisivo Vaticano, Servizio Internet Vaticano.

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com