Don Gregorio Szczepaniak ritorna in Polonia

Dopo aver svolto il suo servizio a Palagiano, per quasi quattordici anni, don Gregorio Szczepaniak ritorna in Polonia, dove inizierà a breve il nuovo ministero di parroco della Parrocchia di San Domenico a Chodecz, nel voivodato della Cuiavia-Pomerania.
Originario della Diocesi di Włocławek, nel cuore della Polonia, don Gregorio giunse a Palagiano nell’estate del 2004, e qui ha svolto dapprima il servizio di vicario parrocchiale presso la Parrocchia Maria Santissima Immacolata, e poi presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata, dal 2009 ad oggi. Negli anni ha ricoperto anche l’incarico di amministratore parrocchiale presso la Parrocchia Sant’Antonio in Montedoro, a Palagianello, e quello di assistente del Gruppo Vincenziano di Massafra.
Venerdì 25 maggio, durante la celebrazione eucaristica delle ore 19:00, nella chiesa dell’Annunziata, la comunità palagianese ha voluto salutare don Gregorio, che con non poca emozione ha promesso che non sarà un addio ma un arrivederci.
Presente alla celebrazione anche il Vescovo Claudio, che ha portato a don Gregorio il saluto e la gratitudine dell’intera comunità diocesana per questi anni trascorsi in mezzo a noi.

Rocco Emanuele Valente

(Foto di Mariarosa Patruno)

Fonte: Adesso