Si è spento Mons. Arcangelo Rotunno

Si è spento ieri sera (26/11) Mons. Arcangelo Rotunno.
Don Arcangelo era nato a Ginosa il 5 Agosto 1928, ordinato presbitero il 29 Giugno 1951. Durante il suo ministero è stato: Cappellano di Sua Santità; Canonico Onorario presso il Capitolo della Cattedrale di Matera; Parroco a Serra Marina e Metaponto; storico Parroco dei SS. Luca e Giuliano in Grottole; in ultimo - dopo il definitivo trasferimento a Matera - ha ricoperto l’incarico di Cappellano della casa di riposo materana intitolata a Mons. Brancaccio.
Al termine del suo servizio ministeriale a Grottole per raggiunti limiti di età, era tornato nella sua natia Ginosa, rendendosi utile nonché attivo collaboratore, soprattutto nella Confessione, della Parrocchia San Martino Vescovo e di quanti lo chiamavano, anche a Laterza nelle nostre parrocchie, a prestare la sua preziosa opera di Sacerdote nella Vigna del Signore.
I funerali si svolgeranno domani, 28 novembre alle ore 10.30, presso la chiesa parrocchiale Maria Madre della Chiesa in Matera.

Fonte immagine: Sassiland