news

Puglia Open Days 2014 a Laterza

Riprendendo la precedente news (24/6) sul tema, con il Santuario Maria SS.ma Mater Domini di Laterza segnalato per la nostra Diocesi dalla Conferenza Episcopale Pugliese per l'iniziativa Puglia Open Days 2014, riportiamo ulteriori aggiornamenti in merito che ci sono pervenuti e che qui pubblichiamo.
 
Dal 5 luglio al 27 settembre l’ARTE fa lo straordinario. Ritorna l’appuntamento #PugliaOpenDays, progetto di valorizzazione dell’offerta turistica e territoriale alla sua terza edizione, che prevede visite guidate gratuite e aperture straordinarie dei gioielli storico artistici della nostra bella Puglia, ogni sabato, dalle 20:00 alle 23:00.
Anche a Laterza, con le O. C. Arthemisia, ogni sabato, protagonista è il patrimonio culturale. Sarà possibile ri-conoscere le recenti memorie, curiosando tra i consunti aratri e le vecchie suppellettili che rappresentano l’anima della Mostra permanente della civiltà contadina, allestita presso i suggestivi ambienti del Palazzo Marchesale, passeggiare tra le bianche e strette viuzze lastricate a chianche del centro storico, trovare refrigerio tra i ‘pilacci’ della Fontana cinquecentesca, protetti dai severi mascheroni apotropaici, lasciarsi intrigare ed appassionare dai misteri della Cantina spagnola, immergersi infine nell’atmosfera unica e contemplativa dei suggestivi ambienti della cripta di Santa Domenica, presso il Santuario della Mater Domini, scrigno identitario della spiritualità laertina.

 

Prenotazioni consigliabili ai seguenti numeri:

333/5726138 (Nicola)

347/6730441 (Domenica)

 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com