Primo meeting francescano “Con Francesco, ripartiamo dal Centro”

Il Segretariato Evangelizzazione e Missione dei Frati minori di Puglia e Molise ha organizzato ad Andria, nei giorni 7/8 ottobre 2017 una due giorni di ascolto, confronto e musica.
"Uomini, donne e religiosi impegnati in vari campi del volontariato e dell'impegno civile ci aiuteranno a "leggere" e a comprendere come possiamo "curare" le ferite dell'Umanità che ci circonda.
Ci aiuteranno in questo (7 ottobre ore 10) S. Ecc.za Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore apostolico di Gerusalemme, che partendo dalla sua esperienza di Pastore farà toccare con mano le "ferite" della Terra
Santa e della Siria; e (8 ottobre ore 10) tre testimoni intervistati dal giornalista Francesco Rossi: il dott. Pierpasquale Antonante di Taranto, impegnato nel riscatto civile e lavorativo della sua Terra; sr.
Mariarosaria Imperatore, suora Alcantarina, vice direttrice della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto; fr. Ettore Marangi, frate minore, missionario a Nairobi, ci racconteranno il loro impegno nella "cura delle ferite".
Nella due giorni sono previsti momenti di animazione per bambini e ragazzi (7 ottobre ore 16), un incontro di mons. Pizzaballa con gli Operatori pastorali (7 ottobre ore 17.30), ed un concerto-annuncio (7 ottobre ore 21.30) con la partecipazione del cantautore Francesco Tricarico".

Sabato 7 ottobre 2017
  • Ore 09.00: presso la Chiesa di San Francesco – Arrivi e Segreteria
  • Ore 10.00: presso la Chiesa di San Francesco "Una terra ferita, una umanità ferita" - Mons. P. Pizzaballa, amministratore apostolico a Gerusalemme ci aiuterà a leggere le "ferite" dell'umanità a partiredalla sua esperienza in Terra Santa e Siria.
  • Ore 13.00: pranzo presso l'Oratorio Salesiano
  • Ore 16.00: in Piazza Duomo animazione per bambini e ragazzi
  • Ore 17.30: presso la Chiesa di San Domenico mons. P. Pizzaballa incontra gli Operatori Pastorali
  • Ore 19.00 presso la Chiesa Cattedrale celebrazione eucaristica presieduta da mons. P. Pizzaballa