Piattaforma di iniziative LAUDATO SI’

Presentata in Sala Stampa vaticana la “Laudato si’ Action Platform”, un progetto che per sette anni coinvolgerà famiglie, parrocchie, diocesi - scuole e università - ospedali - imprese e aziende agricole - organizzazioni, gruppi e movimenti - istituti religiosi.
Prendersi cura dei nostri fratelli e sorelle significa prendersi cura della casa che condividiamo. Questa responsabilità è “parte essenziale di un’esistenza virtuosa” (LS 217).
La Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale è uno spazio in cui istituzioni, comunità e famiglie possono apprendere e crescere insieme. Siamo tutti invitati da Papa Francesco a unirci a questa comunità. «La tua “cultura, esperienza, coinvolgimento e talenti” unici sono necessari nel nostro viaggio verso un amore più grande per il nostro Creatore, l’uno per l’altro e per la casa che condividiamo». (LS 14)