news

Peregrinatio in Mense Maius - Festival Europeo della Via Francigena

L’evento  "Peregrinatio in Mense Maius"  organizzato dal Centro di Attività Culturali "La Ribeca" aderisce alla V edizione del Festival Europeo della Via Francigena promosso dall'Associazione Europea delle Vie Frangicene e dall'Associazione Civita.
Un progetto condiviso per la valorizzazione dello storico itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Da Canterbury a Roma, sino alle Puglie, il Festival animerà i quattro Paesi attraversati dalla Via - Italia, Svizzera, Francia e Inghilterra - con concerti, rievocazioni storiche, visite guidate, attività all'aria aperta e tanto altro. 
Una serie di eventi di alto profilo storico-culturale che prenderanno forma dal 1 Maggio prossimo al 7 Giugno a Laterza come dettagliatamente descritto nel programma allegato. Una grande opportunità per il territorio grazie al "Centro di Attività Culturali "La Ribeca", riconosciuto dal Comitato organizzatore internazionale del Festival della via Francigena come eccezionale riferimento nel contesto Pugliese e leader nella rievocazione storica.
Conferenza stampa di presentazione degli eventi in calendario, lunedì 27 Aprile 2015, ore 18.00 presso il Comune di Laterza.
 
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com