news

Ordinazione Episcopale di Mons. Sabino Iannuzzi - Invito

Pubblichiamo il cartoncino di invito all’Ordinazione Episcopale di Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo eletto di Castellaneta, del prossimo 14 maggio 2022 al PalaTedeschi di Benevento. Il pieghevole reca la citazione (al n. 7) tratta dalla Lettera Apostolica Patris corde di Papa Francesco ispiratrice del motto episcopale di Mons. Iannuzzi, la seguente:
 
Padri non si nasce, lo si diventa. E non lo si diventa solo perché si mette al mondo un figlio, ma perché ci si prende responsabilmente cura di lui. Tutte le volte che qualcuno si assume la responsabilità della vita di un altro, in un certo senso esercita la paternità nei suoi confronti.
Nella società del nostro tempo, spesso i figli sembrano essere orfani di padre. Anche la Chiesa di oggi ha bisogno di padri. È sempre attuale l’ammonizione rivolta da San Paolo ai Corinzi: «Potreste avere anche diecimila pedagoghi in Cristo, ma non certo molti padri» (1 Cor 4,15); e ogni sacerdote o vescovo dovrebbe poter aggiungere come l’Apostolo: «Sono io che vi ho generato in Cristo Gesù mediante il Vangelo». 
Il pieghevole reca in prima e in quarta di copertina, rispettivamente: l’immagine della Madonna della Grazie di Giovanni Meriliano da Nola - XVI sec. - Basilica S. Maria della Grazie - Benevento; lo stemma episcopale e relativo motto di Mons. Iannuzzi.
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com