O tutti o nessuno - Insieme per una Parrocchia accessibile

Diocesi di Castellaneta
Servizio per la Pastorale delle persone con disabilità

In prossimità della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre 2023, in collaborazione con le Parrocchie Santa Croce di Laterza e Maria SS. Immacolata di Marina di Ginosa:

O TUTTI O NESSUNO
Insieme per una parrocchia accessibile

Sabato 2 Dicembre 2023, Chiesa Parrocchiale “Santa Croce” - Laterza

ore 19:00 - Saluti iniziali
ore 19:15 - «Comunicare è Partecipare: la persona al centro». Relazione a cura della prof.ssa Lucia Ierino
ore 19:45 - «La Chiesa come ambiente: supporti visivi per l’accessibilità». Presentazione del progetto da parte di don Antonio Cristella, Direttore del Servizio
ore 20:00 - Testimonianza
ore 20:15 - «I linguaggi della liturgia». Riflessione di don Luigi Conte, Parroco della Parrocchia di Santa Croce in Laterza.
ore 20:30 - Conclusioni di S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta.

L’invito è rivolto a catechisti, educatori, operatori pastorali e di centri diurni, insegnanti di religione cattolica e a tutti coloro che sono sensibili al tema.