Mese Mariano 2016 - Appuntamenti [3]

11 - 19 Maggio: Novena in preparazione alla solennità della Patrona; ogni giorno prima della Santa Messa vespertina alle ore 18.45 si recita la tradizionale novena con il canto delle litanie lauretane.

12 Maggio, ore 19.00: Celebrazione eucaristica nella solennità della dedicazione della Chiesa del Santuario (CLXVI anniversario).

12 Maggio, ore 20.00: Celebrazione eucaristica a conclusione del pellegrinaggio delle comunità parrocchiali di Ginosa.

13 Maggio, ore 20.00: Partenza del corteo dei piccoli di prima comunione dalla Chiesa parrocchiale di Santa Croce, ai quali durante il tragitto si uniscono i piccoli della Parrocchia di San Lorenzo e dell'Assunta; all'arrivo al Santuario, tradizionale affidamento dei bambini alla Madonna.

14 Maggio, ore 19.00: Celebrazione eucaristica vespertina, animata dalla comunità dei Frati e degli studenti dei Minori Francescani, presieduta dal Rev. P. Daniele PICHIERRI, Guardiano del Convento di San Francesco di Castellaneta.