news

Maria SS.ma Mater Domini: solenni festeggiamenti 2017

Carissimi Laertini,
siamo vicini al mese di Maggio e ci prepariamo alla festa che arriva puntuale. Come se tutto si risvegliasse, si iniziano a fissare gli appuntamenti dei prossimi giorni, si rinnovano le tradizioni, si decidono i pranzi di famiglia, ci si organizza per accogliere i cari che vivono fuori e che forse potranno tornare per l’occasione.
Ma nello stesso tempo non mancano le domande circa situazioni che continuano ad influire non poco sullo stato d’animo di tanti e sulla concretezza della vita di molti, costretti ad affrontare difficoltà familiari, lavorative o di salute.
Tutti costo avremo presenti nella preghiera quotidiana. Inoltre, nell’intero mese di festa non mancheranno la celebrazione dei sacramenti, i tradizionali riti e la predicazione quotidiana. Ci sosterrà la confidenza nei confronti di una Madre che da quasi tre secoli continua a rassicurarci. Inizia, peraltro, un decennio che ci porterà a celebrare i 300 anni del patronato della Madonna.
Viviamo, dunque, il mese mariano affidandoci a Maria che continua ad ascoltare ogni nostra domanda e a concederci quello che serve al vero bene.
 
Don Domenico L. Giacovelli
 
Cari amici Laertini,
carissimi fedeli e devoti,
come vi è noto, sono al primo anno d’incarico di Presidente dell’Amministrazione Mater Domini, nuovamente costituita per il triennio 2017-2019, e come tale desidero rivolgervi il mio saluto personale, quello dei membri del Direttivo, della Deputazione e dei Collaboratori.
Nella consapevolezza che il mio impegno personale e quello di tutta l’Amministrazione sono, a giusta ragione, molto motivati dalle attese di ogni Laertino, di ogni fedele e di ogni devoto, auspico che la festa che stiamo per svolgere in onore di Maria Santissima Mater Domini, nostra Patrona, sia da voi tutti gradevolmente partecipata e, come sempre, abbia le caratteristiche e le manifestazioni certamente rispettose della tradizione storica e religiosa che gelosamente custodiamo.
L’occasione mi è gradita per porgervi un ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione Mater Domini, per le vostre iniziative che, sono certo, non mancheranno per sostenere il programma della festa e la sua buona riuscita.
Con umiltà e responsabilità.
 
Angelo Bozza
 
CONSIGLIO DIRETTIVO
 
 
 
L'AMMINISTRAZIONE MATER DOMINI - Triennio 2017-2019
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com