news

Maria SS.ma Mater Domini: festeggiamenti 2022 - Programma religioso

1 - Gli appuntamenti del programma religioso dal 30 Aprile all’8 Maggio.
 
Durante il mese mariano le Sante Messe si celebrano quotidianamente agli orari consueti: ore 08.30 e ore 19.00 (la domenica anche alle ore 11.00); le variazioni per i giorni della novena e della festa sono indicate di seguito.
Ragioni evidenti connesse alla tutela della salute pubblica richiedono che si adibiscano scrupolose misure di prevenzione del contagio: pertanto, sarà sempre importante entrare in chiesa con la mascherina correttamente indossata ed avendo igienizzato le mani; si possono sempre occupare i posti in cripta, laddove lo schermo all’altare di S. Girolamo permette di seguire le celebrazioni.
La partecipazione alle celebrazioni del 12 e del 20 Maggio - solennità della dedicazione della chiesa superiore del Santuario e del patrocinio della Beata Vergine Maria Mater Domini - e del 13 Maggio, ma solo per quanti prendono parte al pellegrinaggio dei ginosini - è arricchita dal dono della indulgenza plenaria, che si può ricevere alle consuete condizioni.
 
30 Aprile - INAUGURAZIONE DEL MESE MARIANO
 
1 Maggio - GIORNATA EUCARISTICA
Dopo la celebrazione delle ore 08.30 sarà esposto solennemente il SS.mo Sacramento per la preghiera personale al mattino; l’adorazione riprenderà alle ore 17.30 terminando prima della Messa vespertina delle ore 19.00, alla quale seguirà la tradizionale processione eucaristica.
 
6 Maggio - PRIMO VENERDÌ DEL MESE
ore 18.00 - Esposizione del SS.mo Sacramento e S. Rosario
ore 19.00 - S. Messa
 
8 Maggio - COMMEMORAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO DI POMPEI
Alla Celebrazione delle ore 11.00 seguirà la supplica alla Madonna di Pompei

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com