news

Immagini del 18 maggio 2021

Giorno particolarissimo il 18 maggio, denso di trepidante attesa e di forti emozioni che preparano all’incontro e alla visita al Santuario per trovare Maria con in braccio il suo Figlio Gesù pronti ad accogliere tutti noi. Sono i giorni della festa attesa da un anno, l’immagine sacra ha gli abiti della festa, secondo una antica tradizione; tutti ci disponiamo alla festa per dare riscontro ancora una volta del nostro sentirci figli della Madre celeste, protettrice e patrona del popolo di Laterza. Emozioni che sgorgano dal profondo del cuore e che si traducono in preghiere e invocazioni, in questo tempo più che mai.

La dura prova che abbiamo vissuto e che si spera volga quanto prima al termine, ci ha messi nella condizione bisognevole di rivolgerci ancora di più a Maria per chiederLe, dopo tanta sofferenza, un rinnovamento di vita ispirato alla carità e all’amore che il suo Figlio ha recato sulla terra attraverso il suo estremo sacrificio.

La sacra immagine si presenta a noi con il braccio teso della Madre che ci porge il suo Figlio, che ci invita a guardare a Lui per essere raggianti, senza che il nostro volta arrossisca; sì, possiamo gridare a Lui sicuri del suo ascolto, sicuri di essere liberati da tutte le nostre angosce (cfr. Sal 34,6-7).

Viva Maria, via il suo Figlio Gesù!

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com