Immagini Celebrazione Eucaristica in Cattedrale di S.E. Mons. G. Favale

Castellaneta, 10 Aprile 2016, III Domenica di Pasqua

Vi proponiamo le immagini della Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale di Castellaneta, presieduta di S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano - Monopoli, all'indomani della sua Ordinazione Episcopale.

Hanno concelebrato S.E. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta e S.E. Mons. Angelo Massafra, Arcivescovo della Diocesi di Scutari-Pult (Albania), insieme ad un larga rappresentanza di sacerdoti della nostra e di altre Diocesi.

Particolare l'emozione avvertita da don Peppino nel ritornare da Vescovo a celebrare nella Cattedrale di Castellaneta, la cui comunità parrocchiale ha retto per ben 7 anni, prima dell'incarico degli ultimi cinque anni al Seminario regionale di Molfetta.

Al saluto augurale del nostro Vescovo è seguito il ringraziamento che don Peppino ha rivolto, innanzitutto al Signore, per la chiamata al ministero episcopale, poi all'intera comunità diocesana e, in particolare, alla comunità della Cattedrale; non ultimo, un grazie sentito don Peppino lo ha rivolto a Mons. Maniago e ai suoi predecessori, con i quali ha vissuto anni di intensa collaborazione nella vita della Diocesi.

La particolarità del pensiero indirizzato al nostro Vescovo è consistita nell'espressione di profondi sentimenti di amicizia e di richiesta di preghiere per il nuovo compito da svolgere nella chiesa di Conversano - Monopoli, con un ulteriore "grazie", quello di avergli concesso il privilegio "di sedere sulla sua cattedra, nella sua Chiesa Cattedrale".

Ha avuto così inizio una intensa, solenne e partecipata Celebrazione Eucaristica con il novello Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Favale .....