Immagini affidamento a Maria dei bambini di Prima Comunione - 16.05.2015

Si è svolto al Santuario il momento di preghiera per l'affidamento a Maria dei Bambini che quest'anno hanno ricevuto la Prima Comunione. Hanno accompagnato i bambini nella preghiera don Oronzo Marraffa, p. Henry Ihenetu, le catechieste/educatrici delle rispettive Parrocchie e i loro genitori.

Questo rinnovato appuntamento rappresenta una ulteriore tappa di avvicinamento alla Madonna che i bambini di Laterza compiono nella loro vita. La prima in assoluto è quella che li vede accompagnati dalle loro mamme nella prima uscita da casa subito dopo la nascita. Ogni mamma compie con il proprio bimbo o bimba questo primo mini-pellegrinaggio per affidare la propria creatura alle amorevoli cure della Mamma per eccellenza. Un altro momento importante per i bambini è quello del giorno della festa patronale, dove ai bambini della Prima Comunione è riservato un posto speciale nella lunga processione che accompagna, con canti e preghiere, l'immagine di Maria SS.ma Mater Domini dal Santuario alla Chiesa Madre.