Il messaggio di S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli

Il messaggio di S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani:

Caro don Leonardo, anch’io voglio essere presente alla messa delle tue esequie. Quasi in contemporanea celebro in occasione del mio sesto anno di presenza in questa nuova diocesi.
La tua vicinanza nel mio ministero episcopale a Castellaneta è sempre stata leale ed efficiente: mi sono confrontato con te con libertà e senso di fraternità, alla ricerca di quello che poteva essere il meglio per la Diocesi e per i più piccoli. Chi può dimenticare la tua tenerezza verso i bambini, il tuo costruttivo incoraggiamento dei giovani di più generazioni, la tua asciutta franchezza verso i laici cristiani e gli adulti in generale? Non posso dimenticare la vicinanza al mio impegno di accompagnare il caro Mons. Martino Scarafile nella sua malattia e nella sua morte.
Ora ti benedico nel tuo passaggio ultimo alla vita eterna. Benedico con te il Signore per quanti ti sono stati a fianco nel tuo fragile uscire dalla scena pastorale. preghiamo per te anche da questa comunità diocesana. Il buon Pastore ti accolga fra le sue braccia e Maria ti faccia gustare in eterno la dolcezza del Cuore Immacolato, Lei a cui hai donato tutto te stesso con la chiesa e la comunità del villaggio.
Prega dal cielo anche per me, oltre che per il mio Confratello Claudio e tutta la tua famiglia diocesana.
A Dio!
+ Pietro Maria