Gli orari della Settimana Santa al Santuario

28 Marzo 2021
Domenica delle Palme e della Passione del Signore, commemorazione dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme.
Sante Messe alle ore:
- ore 08.30 (in ragione della necessaria osservanza delle misure di contenimento del contagio da Covid 19 il tradizionale appuntamento alla Croce delle Palme in via Concerie per la benedizione dei rami di ulivo e la processione verso il Santuario per la Santa Messa sono soppressi. I fedeli che lo desiderano potranno recare i rami direttamente in chiesa, evitando però accuratamente di scambiarli come segno augurale)
- ore 11.00
- ore 18.30

31 Marzo, Mercoledì Santo:
- celebrazione vespertina alle ore 17.00; segue il Rosario comunitario;
- alle ore 18.30 a Castellaneta, Santa Messa per la benedizione degli Olii e la consacrazione del Crisma.

1 Aprile, Giovedì Santo:
- ore 18.30, Santa Messa nella Cena del Signore (la lavanda dei piedi si omette). Dopo la celebrazione, la chiesa resta aperta fino alle 21.30 per i fedeli che volessero recarvisi esclusivamente per la preghiera personale, adottando ogni cautela.

2 Aprile, Venerdì Santo:
- ore 18.30: Azione liturgica della Passione del Signore.

3 Aprile, Sabato Santo:
in questo giorno la Chiesa non celebra alcun rito, vegliando in attesa della Resurrezione del Signore.
- ore 19.30 VEGLIA PASQUALE.

4 Aprile, PASQUA DI RISURREZIONE:
Sante Messe alle ore 08.30 - 11.00 - 18.30.

5 Aprile, Lunedì dell'Angelo:
L'unica Messa del giorno sarà celebrata alle ore 17.30.