Convegno Ecclesiale Diocesano, PARROCCHIE IN CANTIERE ... per una Chiesa in uscita

DIOCESI DI CASTELLANETA
CONVEGNO ECCLESIALE DIOCESANO

PARROCCHIE IN CANTIERE
… per una Chiesa in uscita

11-12-13 Settembre 2017

Carissimi,
all’inizio di un nuovo anno pastorale vogliamo ritrovarci per ripartire insieme. Il Convegno ecclesiale rappresenta un’opportunità preziosa di ascolto e di confronto, perché tutti possiamo sentirci partecipi dell’unica missione alla quale il Signore chiama la nostra chiesa diocesana.
Vi attendo tutti.
+ Claudio, vostro Vescovo

11 Settembre 2017
ore 18.30 Arrivo e accoglienza
ore 19.00 “La conversione missionaria delle parrocchie alla luce dell’Evangelii gaudium”
relazione di S.E. Rev.ma Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola.

12 Settembre 2017
ore 18.30-21.00
Laboratori di approfondimento nelle singole vicarie.
Sono invitati tutti i membri dei Consigli pastorali parrocchiali, gli operatori della liturgia, della catechesi e  della carità.

13 Settembre 2017
ore 18.30 Arrivi
ore 19.00 Restituzione dei laboratori vicariali
ore 19.45 Conclusioni del Vescovo

Sede del Convegno per i giorni 11 e 13 Settembre sarà
NICOTEL PINETO, viale dei Pini - Castellaneta Marina.

“Occorre che la pastorale ordinaria in tutte le sue istanze sia più espansiva e aperta, che ponga gli agenti pastorali in costante atteggiamento di ‘uscita’ e favorisca così la risposta positiva di tutti coloro ai quali Gesù offre la sua amicizia”.
Francesco,
Evangelii gaudium, n. 27