news

Comunicato del nuovo Presidente dell'Amministrazione Mater Domini

 
Gennaio 2017,
 
Comunicato del nuovo Presidente dell’Amministrazione Mater Domini di Laterza, 
Angelo Bozza
 
A voi, Laertini fedeli e devoti,
 
Dal primo gennaio 2017, ho assunto l’incarico di Presidente della nuova Amministrazione Mater Domini di Laterza, per questo desidero prima d’ogni cosa ringraziare coloro i quali hanno voluto porre fiducia nella mia persona e cioè S.E.R. Claudio Maniago, Vescovo della nostra Diocesi di Castellaneta, don Domenico L. Giacovelli, Rettore del nostro Santuario da settembre 2009, nonché la mia famiglia e tanti amici, per il loro manifestato sostegno d’incoraggiamento.
Questo incarico mi onora e l’ho accettato con spirito di servizio e devozione, con alto senso di responsabilità, nella consapevolezza che questo comporta notevole impegno e non poche difficoltà nella gestione di tutte le attività cui l’Amministrazione Mater Domini è preposta.   
Insieme agli amici membri del Direttivo, della Deputazione e con quelli iscritti come Collaboratori, con assoluta deferenza nei confronti di chi mi ha posto la fiducia e di tutti quei cittadini cultori della fede e della nostra storia, custodi del nostro Santuario e delle tradizioni religiose che caratterizzano Laterza, io mi accingo al compito con il massimo impegno possibile, nell’interesse di tutte quelle attese della Comunità di Laterza, devota verso la Madonna e il suo Santuario.
Rivolgo un saluto particolare a Giovanni D’Aprile, Presidente uscente dell’Amministrazione Mater Domini, con cui ho collaborato come suo Vice per sette anni. A lui va dato atto di aver svolto l’incarico con impegno, capacità e diligenza riuscendo, con il lavoro collegiale di tanti membri dell’Amministrazione, a raggiungere obiettivi importanti come il restauro del Santuario, la sistemazione del piazzale retrostante l’abside e l’avvio dei lavori per la cura della Cripta. 
Rivolgo un saluto a tutte le Autorità religiose, civili e militari di Laterza con cui l’Amministrazione Mater Domini, nel corso di ogni anno, dovrà necessariamente rapportarsi per lo svolgimento delle manifestazioni religiose previste nei programmi. 
 
Un caro saluto a tutti
 
Il Presidente dell’Amministrazione Mater Domini
(Angelo Bozza)
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com