Celebrazione al Santuario per il decennale della riapertura del Seminario minore diocesano

La celebrazione vespertina (ore 19.00) di Venerdì 13 Ottobre 2017, presieduta dal Rettore, don Mauro Ranaldi e con  la partecipazione dei Seminaristi del Seminario minore diocesano “Giovanni Paolo II” di Castellaneta, si inserisce nel contesto delle iniziative per la commemorazione del decennale della riapertura del Seminario minore diocesano, avvenuta nel 2007 per volontà dell’allora Vescovo di Castellaneta, Mons. Pietro Maria Fragnelli.
Al termine della celebrazione sarà consegnato al Rettore del Seminario, il reliquiario che contiene una reliquia ex sanguine di Giovanni Paolo II, che rimarrà esposta nella cappella del Seminario fino al 22 Ottobre, giorno della festa liturgica di S. Giovanni Paolo II. La reliquia farà poi ritorno al Santuario Maria SS.ma Mater Domini dove è custodita insieme ad altre reliquie di papi santi.