news

Castellaneta: rinvio dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Castellaneta

Pubblicato il comunicato della Confraternita di San Francesco da Paola in merito ai festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, San Nicola di Bari e San Francesco da Paola
 
Castellaneta, 19 marzo 2020
Solennità di San Giuseppe
 
Carissimi concittadini e fedeli,
la Confraternita di San Francesco da Paola, a seguito dei recenti provvedimenti governativi, comunica che i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Nicola di Bari e Francesco da Paola, Nostri Patroni, sono rinviati al 10 - 11 e 12 luglio p.v.
Tale decisione, d’intesa con Mons.Vescovo,  con i sacerdoti della Vicaria e con le Autorità Civili,  si è resa sempre più necessaria in queste settimane di emergenza sanitaria che sta creando grandi difficoltà anche all’economia e al turismo locale.
Con tale gesto, la Confraternita vuole che la festa sia un segno forte e chiaro del desiderio della comunità cittadina di ripartire con un nuovo spirito di unità e solidarietà dopo il brutto periodo di coronavirus.
Pertanto, la festa non sarà solo un appuntamento da calendario, ma  certamente l’occasione per ripartire con rinnovato slancio nel cammino di crescita e di sviluppo della nostra collettività.
 
IL PADRE SPIRITUALE  Don Mauro RANALDI
IL PRIORE  Francesco RISOLA
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com