Al via il V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze

È ormai tutto pronto per dare il via al V Convegno Ecclesiale Nazionale che avrà luogo a Firenze nei giorni 9-13 Novembre prossimi.
La nostra diocesi sarà presente con una delegazione formata dal Vescovo, don Vito Mignozzi, suor Cristina Zan, Andrea Stendardi, Nina Difonzo, Teodoro Di Canio e Filippo D’Elia.
Quelli che vivremo saranno giorni dedicati all’ascolto, al confronto comune, al discernimento ecclesiale, guidati da un tema che ci inviterà a considerare la proposta di umanesimo nuovo che deriva dalla persona e dal messaggio di Gesù. Ci metteremo in ascolto di Papa Francesco, che incontrerà i delegati diocesani e la città di Firenze martedì 10 novembre. La sua parola illuminerà sicuramente i lavori del Convegno accompagnando e sostenendo la riflessione ecclesiale che a Firenze la chiesa italiana compirà. La speranza è che da questo importante evento della chiesa nazionale ogni diocesi possa ricevere nuovo impulso per continuare a portare il Vangelo di Gesù incrociando le storie degli uomini e delle donne di oggi.