news

27 Giugno 2014, Solennità del SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ

Oggi in tutta la Chiesa si celebra la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, una solennità che ci fa cogliere oltre che la sublime divinità di Dio anche la perfetta umanità del Cristo.

Perché il cuore che si mostra non è certo il solo muscolo cardiaco, ma - in senso biblico - indica la sede più pura dei sentimenti e della interiorità. Ai suoi discepoli Gesù aveva indicato il suo cuore come misura alta dell’amore, aveva rivolto loro il suo invito ad andare a lui quando affaticati ed oppressi cercavano ristoro e, infine, li aveva esortati ad imparare da lui la vera mitezza ed umiltà di cuore.

Un amore così unico il suo per noi, che non è venuto meno neppure di fronte alla più spietata crudeltà: non solo la morte in croce per i nostri peccati, ma lasciando che quel colpo di lancia squarciasse quel cuore e mostrasse a tutti, in tutti i tempi, quanto è profonda la sua capacità di accoglierci, ma anche quanto è grande il suo dolore ogni volta che quell’amore lo vanifichiamo, lo rifiutiamo, lo calpestiamo con la durezza del nostro cuore.

Mostrando il suo cuore a Santa Margherita Maria Alacoque, Gesù le disse: Ecco quel cuore che ha tanto amato gli uomini e dai quali non riceve che ingratitudini e disprezzo.

Con la grande promessa legata alla devozione dei primi nove venerdì del mese, Gesù ci dona l’onnipotenza del suo amore per mettere al sicuro la salvezza dell’anima.

Confidiamo nel suo amore infinito e ringraziamolo senza mai stancarci di tanta misericordia e bontà!

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com