XXVIII anniversario per il Santuario diocesano

Il 15 Agosto, Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, ricorre il 28° anniversario della erezione del Santuario Maria SS.ma Mater Domini di Laterza alla dignità di Santuario Diocesano, voluta dall'allora Vescovo di Castellaneta, S. E. R. Mons. Martino SCARAFILE, di felice memoria.
A motivo di tale ricorrenza, la Penitenzieria Apostolica volle concedere in perpetuo l'indulgenza plenaria che pertanto si può lucrare presso il Santuario, tra le altre circostanze festive, anche in questo giorno.
Gli orari delle Sante Messe del 15 agosto 2021: ore 08.30 - ore 20.00.
Anche la partecipazione alla Messa vigiliare del 14 consente l'assolvimento del precetto festivo.
Dalla successiva Domenica 22 Agosto, l'orario della Messa vespertina domenicale torna alle ore 19.00.