VIII Settimana Catechistica Diocesana

Diocesi di Castellaneta
Ufficio Catechistico Diocesano

L’annuncio del Vangelo nelle pieghe dell’esperienza umana degli adulti … è sempre tempo per ricominciare a credere …

“Abitare con passione, compassione e speranza la quotidianità è una delle esperienze umane più belle che possiamo mettere in atto. Visitare e accompagnare – con la misericordia che viene da Dio solo – la storia delle donne e degli uomini è il più grande atto di amore. È anche il modo più bello, per annunciare il Vangelo, per mostrare a tutti il dono di una vita buona che esso contiene”.
(CEI, Incontriamo Gesù, 36)

Lunedì, 6 Marzo 2017
Ore 16.30 Accoglienza
Preghiera e saluto iniziale di Mons. Vescovo
Ore 17.15 Presentazione della settimana
Ore 17.30 Relazione: “La vita adulta e la domanda della fede: verso nuovi inizi” – Prof.ssa Chiara Scardicchio, docente di Pedagogia all’Università degli studi di Foggia
Ore 18.15 Confronto con l’assemblea e conclusioni

Martedì, 7 Marzo 2017
Ore 16.30 Preghiera iniziale
Ore 17.00 Relazione: “La grazia di ricominciare nell’annuncio del Vangelo agli adulti” – Don Michele Roselli, direttore UD della Diocesi di Torino
Ore 18.00 Confronto con l’assemblea e conclusioni

Mercoledì, 8 Marzo 2017
Ore 16.30 Preghiera iniziale
Ore 17.00 Una Parrocchia si racconta … Le proposte pastorali della comunità di San Marcello a Bari con: gli adulti che completano l’iniziazione cristiana; i fidanzati; i genitori dei ragazzi dell’iniziazione cristiana.
Ore 18.00 Confronto con l’assemblea
Ore 18.30 Conclusioni di Mons. Vescovo