Settimana Catechistica Diocesana (3)

Riportiamo (in allegato) la scheda riassuntiva della relazione "«Incontriamo Gesù»: gli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi. In comunione con la Chiesa italiana", tenuta da Mons. Paolo Sartor, Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale, nella terza e conclusiva serata della VI Settimana Catechistica Diocesana. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, ha chiuso i lavori con una celebrazione nella quale, dopo aver offerto ai presenti la sua riflessione sull'annuale e importante evento diocesano, ha consegnato a tutti i catechisti della Diocesi gli stessi Orientamenti che la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato nel 2014.

Il testo "Incontriamo Gesù ...." rappresenta il frutto di un lungo cammino svolto dalla Chiesa italiana posto come aiuto alle nostre «... Chiese, oggi, a cinquant'anni dal Concilio Vaticano II, a quarantacinque dal Documento di Base (1970), nel tempo di una rinnovata evangelizzazione, e dopo l'esortazione apostolica Evangelii gaudium, a rafforzare una comune azione pastorale nell'ambito della catechesi e uno slancio comune nell'annuncio del Vangelo» (dalla Presentazione del Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI).