news

SAP - Servizio di assistenza psicologica

Caritas Castellaneta
Casa della Misericordia
 
SAP - Servizio di Assistenza Psicologica
 
Il servizio è attivo mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00.
c/o Casa della Misericordia
via Taranto snc - Castellaneta
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
Info: 329 5465372
 
Quello proposto è un servizio volto a promuovere la prevenzione, la tutela ed il benessere psicologico dei cittadini attraverso uno spazio riservato, privo di giudizi, all’interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto psicologico utile per affrontare le situazioni di disagio che si presentano nel vivere quotidiano.
Si vuol offrire la possibilità di instaurare una relazione d’aiuto protetta, dove chi soffre sente di poter mostrare, magari per la prima volta, la propria sofferenza e tracciarne i confini con l’aiuto di un professionista. Un luogo riservato dove poter individuare risorse e speranze, ritrovando la fiducia per rimettersi in cammino.
L’iniziativa intende creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la cittadinanza, in cui poter trovare una prima risposta ai propri problemi ed una prima forma di aiuto.
Il miglior percorso da realizzare sarà individuato in seguito ad un primo colloquio di Accoglienza, ed avrà al massimo la durata di 5 incontri.
L’accesso avverrà tramite la Caritas, le diverse Associazioni presenti sul territorio, i referenti parrocchiali o direttamente con la responsabile del servizio Dott.ssa Ienuso Grazia, previo appuntamento, nel massimo rispetto della riservatezza e
privacy.
Il servizio è rivolto soprattutto a chi si preclude la possibilità del ricorso al sostegno psicologico a causa delle ristrettezze economiche in cui versa.
 
 
 
 
Allegato: 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com