news

Rievocazione del presepe di Greccio - 5 Gennaio 2014

L'Associazioe "Uragano" di Laterza in collaborazioe con il Centro di Attività Culturali "La Ribeca" di Castellaneta organizzano per il 5 Gennaio 2014 l'evento storico-culturale denominato "Passeggiando con Francesco", rievocazione del prese di Greccio.

Contenuti del Programma

  1. Realizzazione di un Open day scolastico "Aspettando Greccio".
  2. Rievocazione del presepe di Greccio in tutta la sua grandezza e filologia storica per tutto il tratto del Centro Storico interessato (ovvero da Piazza Plebiscito sino a piazza Balbo) in data 05.01.2014 (ivi compreso l'interno del Palazzo Marchesale).
  3. Intrattenimenti con animazioni, giullaresche, di giocoloeria e di artisti itineranti di strada nel tratto del Centro Storico interessato.
  4. Organizzazione del "Paliotto dei Bimbi" e de "La Giostra dell'anello lanciato".
  5. Allestimento da piazza Plebiscito sino a piazza Balbo di un importante numero di bancarelle rievocanti antichi mestieri al tempo di San Francesco; veri e propria laboratori di antiche tecnologia artigianali con accostamento didattico nella condivisione del pubblico. Protagonisti attivi in tali rappresentaioni ludiche saranno diversi alunni.ù
  6. Mostra all'interno del Palazzo Marchesale dal titolo "passeggiando con Francesco" di manufatti realizzati dagli studenti ed esposizione a tema sul periodo Medievale de "La Ribeca".
  7. Installazione all'inizio di piazza Plebiscito di una grande e antica porta Medievale appositamente costruita per la realizzazione di una scenografia coerente con l'evento storico-culturale.

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com