Raduno Diocesano dei Giovani, Castellaneta 10 Maggio 2014

DIOCESI DI CASTELLANETA

Servizio Pastorale Giovanile

L’equipe di Pastorale Giovanile Diocesana organizza il Raduno Diocesano dei Giovani, che si terrà a Castellaneta il 10 Maggio 2014.

I giovani si raduneranno nel piazzale antistante la Chiesa dell’Assunta alle ore 16.00 dove saranno accolti, con canti e balli, dal gruppo "Gemic1" di Novoli (Le).

Subito dopo partirà un corteo, che si concluderà in Cattedrale, animato con slogan preparati dai vari gruppi (i responsabili dei singoli gruppi, sono invitati a stimolare i propri ragazzi a preparare cartelloni, striscioni, bandiere, con slogan, riprendendo il tema suggerito per la XXIX GMG: “Beati i poveri in spirito, perché dì essi è il Regno dei cieli”).

Gli scout sono invitati ad indossare l’uniforme; i vari movimenti e associazioni possono portare i loro distintivi...

All'arrivo in Cattedrale sono previste alcune testimonianze.

Alle ore 19.00 in Cattedrale, sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Ricchiuti, Delegato della Conferenza Episcopale Pugliese per la Pastorale Giovanile.

L’invito è rivolto a tutti i ragazzi dai 14 anni (terza media) in su!

La Diocesi mette a disposizione dei pullman, il costo del biglietto è di 3 euro; pertanto i responsabili dei vari gruppi dovranno comunicare il numero dei partecipanti e raccogliere le quote entro il 7 maggio e consegnare gli elenchi con le rispettive quote ai referenti della pastorale giovanile.

Grazie per la collaborazione!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!

Castellaneta, 01 Aprile 2014