Protocollo d'intesa tra Confagricoltura Taranto e le Diocesi di Taranto, Castellaneta e Oria

Per “una nuova cultura del lavoro”, si può riassumere con queste parole il senso del protocollo d’intesa sottoscritto il 18 c.m. tra le Diocesi di Taranto, di Castellaneta e di Oria con l’Organizzazione di categoria Confagricoltura Taranto. L’incontro si è tenuto nell’episcopio dell’Arcidiocesi ionica. La firma è stata apposta, per Confagricoltura, dal presidente Luca Lazzàro, per le Diocesi, da mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, e mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria.
Scopo del protocollo è quello di diventare mezzo per “sviluppare sinergie operative, derivanti dalla fusione dei propri oggetti sociali e delle proprie missioni operative, contribuendo a sviluppare e creare condizioni di vantaggio per soci, utenti e loro territori”.

Fonti: