news

In preparazione alle Quarantore ....

A partire da giovedì prossimo nel Santuario si celebrano le Quarantore: dono preziosissimo di incontro con Gesù vivo e vero, presente nel SS.mo Sacramento della Eucarestia.

Don Domenico Monaciello, che ci guida negli appuntamenti mensili mariani, sarà con noi in questi giorni.

Oltre ai momenti comunitari di adorazione, vivremo anche momenti di adorazione personale e silenziosa: non commettiamo l’errore di considerare questi momenti come secondari o spogli di intensità perché sono importantissimi! Adorare, infatti, è rispondere con la propria personale sensibilità all’amore di Dio che ci ha amati ancor prima che noi cominciassimo ad amare Lui!

La preghiera, allora, nasce come conseguenza dello stupore con cui viviamo quello che Dio fa per ognuno anche quando non ci pensiamo e non lo ringraziamo pe tutto questo.

Dio sa ciò di cui abbiamo bisogno prima ancora che glielo chiediamo per questo anche restare semplicemente in silenzio è preghiera! Nel silenzio ascoltiamo, la grazia ci aiuta a capire chi siamo e quali potenzialità il Signore ci dona. Ma ancor più il silenzio ci ricorda la grande importanza dell’ascolto. Sul monte Oreb Dio stesso incide le Tavole della Legge, affidate poi a Mosè, che iniziano con le parole: Ascolta, Israele…

L’ascolto, dunque, per tutti i santi, per gli uomini e per le donne di buona volontà resta verità essenziale della vita cristiana!

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com