Peregrinatio Mariae nella Regione Puglia

Azione Cattolica Italiana - Regione Puglia
Settore Adulti
PEREGRINATIO MARIAE NELLA REGIONE PUGLIA
“Di generazione in generazione”

Ha avuto inizio il 9 Dicembre u.s. presso il Santuario Madonna del Soccorso nella diocesi di San Severo (FG) la Peregrinatio Mariae nella Regione Puglia. Un itinerario che si snoderà per le Diocesi della Puglia che porterà in cammino una riproduzione della statua di Maria Immacolata della Domus Mariae, con momenti di gemellaggio, incontro, racconti, preghiera e festa associativa. L’iniziativa del settore Adulti di Azione Cattolica rientra nel percorso di questo nuovo anno associativo 2018-2019 che punta a rendere protagonisti gli Adultissimi nelle varie realtà associative. Tale percorso vuole ribadire l’importanza di questa componente non solo per la vita del settore, ma per tutta l'associazione e si sviluppa intorno a tre temi centrali: la generatività, il racconto e la spiritualità.
I pellegrinaggi hanno avuto inizio in tutte le Regioni italiane l’8 dicembre 2018 e proseguiranno fino al mese di Aprile 2019. Nel mese di Maggio 2019, infine, ci sarà il momento conclusivo di questo percorso con la partecipazione di una rappresentanza degli Adultissimi all’udienza del mercoledì con Papa Francesco.
La tappa che toccherà la Diocesi di Castellaneta si svolgerà a fine Marzo 2019.