news

Novena dell'Immacolata

Inizia venerdì 29 novembre al Santuario, con la Messa vespertina feriale delle ore 17.30, la Novena in preparazione alla solennità dell'8 dicembre dell'Immacolata Concezione della B. V. Maria......

La novena all'Immacolata è un momento importante nella vita dei fedeli, scandisce un tempo in cui la preghiera sale intensa a Maria, a colei che con il suo "fiat" ha aperto a noi l'avvento del suo Figlio Gesù.

Le parole oranti di Papa Francesco vogliono aiutarci nella nostra preghiera:

Beata Maria Vergine,

con rinnovata gratitudine per la tua presenza materna uniamo la nostra voce a quella di tutte le generazioni che ti dicono beata.

Celebriamo in te le grandi opere di Dio, che mai si stanca di chinarsi con misericordia sull’umanità, afflitta dal male e ferita dal peccato, per guarirla e per salvarla (…)

Custodisci la nostra vita fra le tue braccia: benedici e rafforza ogni desiderio di bene; ravviva e alimenta la fede; sostieni e illumina la speranza; suscita e anima la carità; guida tutti noi nel cammino della santità. 

Insegnaci il tuo stesso amore di predilezione per i piccoli e i poveri, per gli esclusi e i sofferenti, per i peccatori e gli smarriti di cuore: raduna tutti sotto la tua protezione 

e tutti consegna al tuo diletto Figlio, il Signore nostro Gesù. Amen.

(Papa Francesco, 13 Ottobre 2013)

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com