Notizia restauro - comunicato del Rettore

Il Rettore del Santuario di Maria SS.ma Mater Domini rende noto quanto segue:

Nei giorni scorsi si sono rivolte al Santuario alcune coppie di giovani, che hanno fissato la celebrazione delle nozze nei prossimi mesi, allertati dalla notizia dell’inizio di presunti lavori di restauro, che impedirebbero la celebrazione dei matrimoni.
A tal proposito è mio preciso dovere far conoscere all’intera comunità cittadina che il restauro (di cui il Santuario effettivamente abbisogna e che spero possa realizzarsi quanto prima per la maggiore e migliore tutela di un tale bene storico e culturale, nonché religioso) è tutt’ora una semplice ipotesi di lavoro, giacché attualmente non v’è certezza di alcun finanziamento e, di conseguenza, neppure di alcun ipotetico cronoprogramma degli interventi da realizzarsi.
Sarà, in caso di ottenimento del finanziamento, mia altrettanto sollecita preoccupazione dare notizia ufficiale dell’inizio del restauro e del cronoprogramma dei lavori; in quella circostanza potremo concordare con gli interessati l’eventuale spostamento della celebrazione nella cripta o in altra chiesa cittadina.
Nello stesso tempo, qualora gli interessati ritenessero di poter o dover definire già fin d’ora la questione, possono contattare - solo ed esclusivamente - il sottoscritto recandosi personalmente in chiesa dopo la celebrazione vespertina delle ore 19.00 di ogni domenica.

Sac. Domenico Giacovelli
Delegato vescovile