news

Libretto Festività in onore di Maria SS.ma Mater Domini, Patrona di Laterza

Saluto del Rettore

Non ci stupisce che maggio sia il mese dedicato alla Madonna: non c’è periodo più bello durante l’anno; se ci fosse, i nostri padri avrebbero scelto quest’ultimo per farne il tempo da dedicare a Maria.

Così, appressandoci al maggio di quest’anno, si rinnova il momento in cui con un fervore tutto particolare corriamo al Santuario, per incontrare Maria e attraverso il suo ministero umile e nascosto il Signore Gesù.

Lo incontreremo nella predicazione, nella partecipazione alla Messa e agli altri esercizi di pietà che la tradizione ha consegnato, nella celebrazione del sacramento della Riconciliazione.

Se la festa per qualche giorno ci terrà lontani dalle faccende consuete, non potremo però dimenticare che è solo nella nostra quotidianità che si ritrova la prova della veridicità della nostra vita cristiana. E se poi pensiamo alle laceranti difficoltà del nostro tempo, allora certamente saremo portati a vivere la festa nel suo vero spirito genuino, riscoprendo la nostra identità di comunità umana e cristiana aggregata attorno ai valori fondamentali che dobbiamo saper tenere sempre ben presenti nelle scelte concrete che ciascuno è chiamato a compiere.

Prepariamoci con questi sentimenti ai giorni della festa, invocando l’intercessione potente della nostra celeste Signora, Patrona ed Avvocata, la beatissima Vergine Maria Mater Domini.

Sac. Domenico Giacovelli
Rettore del Santuario

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com