Libertà e Vita - 43^ Giornata nazionale per la Vita

Diocesi di Castellaneta - Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia

La proposta e la successiva istituzione di una Giornata annuale da dedicare alla difesa della vita, nacque dal consiglio permanente della CEI nel 1978 con la finalità  di promuovere l’accoglienza della vita, in particolare della vita nascente.

A tal riguardo l'Ufficio diocesano di pastorale familiare, difesa e promozione della vita ha preparato una Veglia di preghiera per la Vita presieduta dal Vescovo Claudio il prossimo 6 febbraio alle ore 19.45 presso la chiesa di San Francesco da Paola in Massafra (locandina in allegato). Sarà possibile seguire la Veglia anche in diretta sul canale YouTube della Diocesi.

In allegato:

Per rendere più fruibile e condivisibile il materiale l’Ufficio ha creato la pagina web GIORNATA PER LA VITA.

Di questa pagina web si segnala in particolarmente la sezione "W la Vita": storie di sostegno, accoglienza e amore per la vita nel nostro territorio diocesano.

Importante anche la sezione per le scuole: necessita annunciare il Vangelo della Vita tra i nostri alunni della Secondaria Superiore.

"Ogni essere umano possiede, fin dal concepimento, un potenziale di bene e di bello che aspetta di essere espresso e trasformato in atto concreto; un potenziale unico e irripetibile, non cedibile." (dal messaggio dei Vescovi "Libertà e Vita").