news

Lettera di Mons. Vescovo ai sacerdoti: le nomine per il nuovo anno pastorale

Castellaneta, 19 agosto 2018 
 
Carissimi Sacerdoti, 
 
nel cuore del periodo estivo che con i suoi ritmi particolari e le sue iniziative pastorali chiede al nostro ministero un particolare impegno da armonizzare con doverosi momenti di riposo e “ricreazione”, vengo con questa lettera a comunicare a voi alcuni cambiamenti che riguardano il nostro presbiterio e quindi la vita delle nostre comunità a partire dal prossimo 1 settembre, data di inizio ufficiale dei nuovi incarichi. 
Don Andrea Cristella è il nuovo parroco di S. Martino Vescovo e di S. Maria del Rosario in Ginosa al posto di don Rocco Martucci; al suo posto subentra come parroco di S. Nicola a Castellaneta (Cattedrale), don Mauro Ranaldi finora rettore del Seminario Minore diocesano; lo sostituisce don Luigi Conte che lascia il suo incarico come vicario parrocchiale a S. Maria Assunta a Mottola. Don Giuseppe Ciaurro diventa parroco di S. Domenico in Castellaneta. 
Don Giuseppe Laterza lascia Massafra e si trasferisce come vicario parrocchiale a Santa Croce a Laterza, continuando il suo servizio di insegnamento all’ISSR di Taranto; don Roberto Pignatelli è nominato vicario parrocchiale di S. Francesco da Paola in Massafra e don Giovanni Nigro vicario parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Castellaneta. 
Ho ancora qualche situazione in sospeso che spero quanto prima di portare a soluzione e per questo vi chiedo di pregare per me. 
Colgo l’occasione per condividere con voi la gioia di due giovani, Lorenzo Montenegro della parrocchia SS. Annunziata di Palagiano e Andrea Perrini della parrocchia del Carmine a Massafra, che quest’anno inizieranno il cammino nel Seminario di Molfetta e per chiedervi ancora una volta massima attenzione e cura verso i ragazzi e i giovani che manifestano “segni” di una chiamata al presbiterato: è compito nostro cogliere i germi di vocazione che il Signore semina anche nella nostra Chiesa diocesana. 
Inoltre è motivo di gioia per il nostro presbiterio anche la notizia di qualche tempo fa, della nomina di don Vito Mignozzi come segretario della Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, e quella di segretario della Commissione regionale per la cultura e le comunicazioni sociali di don Oronzo Marraffa. 
Vi ringrazio per la disponibilità che mi avete dimostrato in vista di un sempre miglior servizio alla nostra amata Diocesi, alla sua gente, alle sue comunità, per i colloqui aperti e franchi che mi avete donato in un rapporto che, grazie a Dio, cresce e che dovremo responsabilmente far crescere sempre più e sempre meglio. 
Di questa lettera, se lo riterrete opportuno, potete dare lettura alle vostre comunità. 
A tutti auguro una buona conclusione del periodo estivo in comunione fraterna di preghiera. 
 
+ Claudio, vescovo
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com