Lettera ai Presbiteri e ai Diaconi - Messa Crismale

Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, scrive ai presbiteri e ai diaconi dando comunicazioni riferite, oltre che alle dovute attenzioni e indicazioni per questi primi tempi della ripresa, anche alla data del 28 maggio 2020, giorno in cui sarà celebrata la Messa Crismale, alla presenza dei presbiteri, diaconi, religiose, seminaristi e membri del Consiglio Pastorale Diocesano. Si provvede così a colmare un vuoto celebrativo importantissimo, normalmente vissuto durante la Settimana Santa con la benedizione degli Olii Sacri, che si era venuto a creare, causato dalla pandemia che ha comportato la chiusura delle chiese d’Italia per i tempi che conosciamo.
La Santa Messa Crismale sarà celebrata nella Chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Castellaneta, con inizio alle ore 20.30, con la trasmissione in diretta attraverso i soliti canali diocesani.