Lascia parlare l'Amore, Giovedì Santo

La settimana santa propone un percorso che ha un crescendo di intensità nel coinvolgerci nel grande Avvenimento della Pasqua.
Prima tappa di questo percorso è la Santa Messa crismale nella Chiesa Cattedrale durante la quale, attorno al loro Vescovo, i presbiteri rinnovano le promesse dell'Ordinazione sacerdotale e, nella stessa celebrazione, sono benedetti gli Oli santi.
La Messa "in Coena Domini", ricordata da tanti per il gesto della lavanda dei piedi, che ci fa riscoprire il prezioso dono dell’Eucaristia, si conclude con la reposizione dell'Eucaristia in un luogo in cui tutti sono invitati a fermarsi nell'adorazione: è un’occasione per renderci consapevoli della Presenza di Cristo in mezzo a noi.
Il Signore ci conceda di tenere gli occhi del cuore ben aperti perché la grazia dell'Eucaristia possa scaldare e incoraggiare il nostro cuore ad una nuova pagina di vita.