La Domenica della Parola, 26 Novembre 2017

Dopo il Giubileo straordinario della Misericordia, il Santo Padre ha invitato a mettere al centro la Parola di Dio "perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia".

"Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo". (Papa Francesco, Lettera apostolica Misericordia et misera, n. 7)

In allegato il sussidio predisposto dall'ufficio liturgico diocesano per la celebrazione eucaristica nella Solennità di Cristo Re dell'Universo, Domenica 26 novembre 2017.

Fonte: Diocesi di Castellaneta