news

L’Amministrazione Mater Domini e la sua storia

A tutti gli amici laertini.

L’Amministrazione Mater Domini – in collaborazione con l’Associazione per il Santuario Mater Domini e con la cooperativa Chiave di volta - intende organizzare in occasione delle feste patronali del prossimo maggio 2018 una mostra che possa aiutare a tracciare la storia della Amministrazione stessa e delle sue attività che, da tempo immemorabile, si contraddistinguono per l’impegno nelle varie iniziative che i Presidenti, gli altri amministratori e tutti i membri della Deputazione che si sono succeduti negli anni, hanno saputo profondere in favore del Santuario.
A tal fine è necessario - con la collaborazione di tutti i laertini - reperire i materiali necessari: anzitutto le fotografie, sia cartacee sia su formato digitale (possibilmente trasferite su un CD o DVD ). Ovviamente potrebbe essere più difficile reperire le fotografie più risalenti, che sono importantissime tanto quanto le più recenti; lo sono ancor di più quelle inedite, che ogni laertino custodisce gelosamente nella propria casa e che riprendono momenti importanti delle nostre manifestazioni religiose e di particolari avvenimenti che riguardano la vita del Santuario, le festività patronali celebrate nei vari anni, l’esperienza dello scoutismo, le persone coinvolte a diverso titolo – Presidenti e membri della Deputazione, Autorità civili e militari, Rettori, membri delle Confraternite, devoti di ogni tempo. Saranno altrettanto utilissimi anche materiali vari quali stampe e litografie d’epoca, manifesti, programmi delle festività, opuscoli, ma anche filmati, purché riportati su supporto informatico, ecc.
Il Santuario fa appello a voi, e attraverso di voi a tutti i vostri parenti e conoscenti, affinché – in vista della organizzazione della mostra - si possa anzitutto reperire il materiale, che sarà tenuto in custodia dall’Amministrazione, selezionato, esposto e successivamente, alla chiusura della manifestazione nel mese di giugno, restituito ai legittimi proprietari.
A tal fine a partire dal 7 gennaio e sino al 28 febbraio 2018 chiunque intendesse collaborare a questa iniziativa potrà consegnare il materiale presso l’ufficio della Amministrazione Mater Domini (in piazza Vittorio Emanuele 19), tutti i giorni dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 11 e dalle ore 18,30 alle ore 19,30.

 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com