Incontro-Testimonianza MSAC

L'Azione Cattolica della Diocesi di Castellaneta ha organizzato per il giorno 16 Gennaio 2018, alle ore 18.00, presso il Centro Diocesano “Antonio Rosmini”, in Via Mazzini 19/B a Castellaneta, un Incontro-Testimonianza rivolto ai Giovanissimi di AC per cercare di arricchire le scuole del territorio diocesano con la proposta formativa del Movimento Studenti di Azione Cattolica.

L'incontro avrà come ospiti Antonella SARACINO (Segretaria MSAC Regione Puglia), Antonio MONTARULI e Alessandra CATALANO (Segretari MSAC Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi), i quali racconteranno della loro esperienza nel Movimento Studenti e daranno dei suggerimenti preziosi per partire.

Il MSAC è la proposta missionaria dell’AC nelle scuole.
Gli aderenti al MSAC crescono nella fede all’interno della scuola, credendo che non sia possibile vivere la propria esperienza di fede chiusi in se stessi, come un fatto personale o ristretto a un gruppo di pochi intimi. La fede si nutre della Parola, si rafforza nella testimonianza, cresce e si comunica nella relazione. Essere missionari significa indicare (non imporre) una via e camminare insieme all’amico, al compagno, al professore sulla strada di tutti i giorni, con lo stile semplice del Vangelo.