news

Immagini dell’incontro con il Card. Pizzaballa a Matera

Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: «Su di te sia pace!» (Sl 122), questo lo spunto di riflessione ripreso da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nel suo indirizzo di saluto. 
Va detto che le parole: pace, giustizia, perdono, misericordia, in quei luoghi hanno significati diversi che altrove, perché condizionate dalla storia dove ha sempre e comunque prevalso il senso della vittoria racchiuso nella volontà di eliminazione dell’altro, del nemico, a tutti i livelli.
Ma il Card. Pizzaballa ci ha ricordato che dopo la guerra, l’ultima in ordine di tempo per queste martoriate terre dopo il 7 ottobre 2023, con tutte le sue atrocità, massacri e distruzione, bisognerà nutrire i germi della pace che, comunque e nonostante tutto, sono presenti attraverso quelle persone che vi credono ancora, da una parte e dall’altra. Persone che andranno messe insieme per ricominciare a tracciare un percorso di pace, irto di difficoltà quasi insormontabili e che potrebbe trovare nell’azione della piccola comunità cristiana di Terra Santa un punto su cui poggiarsi soprattutto se animata da tanta speranza e fiducia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com