news

Il Perdono di Assisi

La solennità del Perdono di Assisi, dal 29 al 2 Agosto, vedrà quest’anno la presenza straordinaria in Porziuncola, a Santa Maria degli Angeli in Assisi, del saio delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, l’abito che il frate cappuccino indossava il 20 settembre 1918, giorno in cui il Signore gli fece dono delle stimmate.
Al termine della Processione di “Apertura del Perdono”, dalle ore 12.00 del 1 agosto, fino alle ore 24.00 del 2 agosto, l’Indulgenza plenaria concessa alla Porziuncola quotidianamente si estenderà a tutte le chiese parrocchiali sparse nel mondo, e anche a tutte le chiese francescane. Questa estensione vale anche per il nostro Santuario Maria SS.ma Mater Domini”.
L’aspetto religioso più importante del “Perdono d’Assisi” – e di ogni Indulgenza – è la grande utilità spirituale per i fedeli, stimolati, per goderne i benefici, alla confessione e alla comunione eucaristica. Confessione, preceduta e accompagnata dalla contrizione per i peccati compiuti e dall’impegno a emendarsi dal proprio male per vivere sempre più la propria vita secondo il Vangelo.
Il perpetuarsi dell’evento del Perdono della Porziuncola, con l’indulgenza ottenuta dal Poverello da Papa Onorio III il 2 agosto 1216, dopo aver avuto un'apparizione presso la chiesetta, resta una manifestazione della misericordia infinita di Dio e un segno della passione apostolica di S. Francesco d’Assisi.
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com