news

Giovedì Santo, giovani in adorazione

Giovedì Santo 2019 con Papa Francesco scoprendo il “Christus vivit”.
Pubblicato il Sussidio per la liturgia (allegato) a cura del Servizio di Pastorale giovanile della Diocesi di Castellaneta. 
Hanno collaborato alla stesura del testo i Seminaristi della Diocesi di Castellaneta del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta.
Dal Sussidio:
«In questo momento di silenzio e riflessione, nell’oscurità della notte, abbiamo la possibilità di scrutare il nostro cuore e la nostra mente e così conoscere più profondamente noi stessi. 
Ci lasceremo interrogare e guidare dalle parole dell’Esortazione Apostolica “Christus Vivit” che Papa Francesco ha scritto a conclusione del Sinodo dei Giovani. 
Molti sono i desideri, molte le paure, molte le ferite che portiamo dentro di noi, le gioie e le delusioni, i sogni e le realtà che in questi anni hanno segnato la nostra vita. Andiamo alla ricerca di una felicità, ci affanniamo continuamente nel rincorrere i sogni della vita, impieghiamo tutto noi stessi in questa ricerca, siamo disposti a sacrificare tempo, amici, affetti…eppure…non siamo mai pienamente felici. 
Questa sera vogliamo andare alla ricerca della vera Felicità! E lo facciamo proprio dinanzi al Cristo vivente presente nel Sacramento dell’Eucaristia. Una felicità che è capace di sanare e guarire le ferite profonde del nostro cuore, di saziare ogni nostro desiderio, di riempire ogni parte di noi…».
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com