Giornata dei Missionari Martiri, Ucraina, Filippine nel Noticum di marzo

Si celebra quest’anno il 24 marzo 2022 la XXX Giornata dei Missionari Martiri. Sul numero di marzo 2022 di Noticum, la rivista multimediale della Fondazione Missio - Organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana, viene presentato in primo piano tutto il materiale per l’animazione della Giornata.

Sette video, di cui quattro storie di martiri: il gesuita padre Stan Swamy, Charles de Foucauld, il francescano padre Cosma Spessotto, la volontaria vicentina Nadia De Munari dell’Operazione Mato Grosso.

Questo e molto altro sul numero di marzo di Noticum, che puoi leggere e scaricare qui.

Noticum è il mensile online del CUM - Centro Unitario per la Formazione Missionaria - che dà voce ai missionari italiani nel mondo e informa sulla dimensione missionaria della chiesa italiana. Per riceverlo, basta inviare una mail a: noticum@missioitalia.it

Fonte: missioni.chiesacattolica.it